Psicoterapia – EMDR
Il lavoro terapeutico rispecchia un quadro teorico di tipo Psicodinamico unito ad una visione globale dell’individuo come essere fisico, emotivo, mentale. Nell’ ambito della relazione con il terapeuta, il paziente viene aiutato a trasformare momenti di crisi e disagio in occasioni per reinvestire e ritrovare nuove energie e risorse personali attivando un processo di crescita personale.
La terapia può essere integrata con il metodo EMDR.
Psicoterapia Psicodinamica
La Psicoterapia Psicodinamica è un approccio di cura che si basa sull’ idea che pensieri ed emozioni di cui non siamo consapevoli possano causare sintomi come l’ ansia, la depressione, la bassa autostima e difficoltà relazionali. Questi pensieri ed emozioni inconsce influiscono in larga misura sul modo in cui pensiamo, sentiamo e ci comportiamo incidendo notevolmente sulle nostre scelte di vita.
EMDR
E’ un trattamento terapeutico complesso che viene utilizzato prevalentemente per il trattamento di eventi stressanti e traumatici.
Questo metodo facilita l’ elaborazione delle informazioni disfunzionale collegate all’ evento traumatico permettendo la risoluzione delle problematiche emotive, fisiche e comportamentali che hanno portato alla richiesta di aiuto.